Sogna oltre la notte - I edizione
Il Comune di Casaletto Vaprio presenta la prima edizione della rassegna culturale "Sogna oltre la notte", una manifestazione che, come afferma la Sindaca Ilaria Dioli, « ha l'obiettivo di offrire al pubblico quattro serate curiose e intelligenti nel cuore del nostro piccolo borgo. Rivolgo un sentito grazie alla Amministrazione Provinciale di Cremona, alla Bcc Caravaggio e Cremasco per la vicinanza, al partner tecnico Mercato del Mobile».
La rassegna, organizzata in collaborazione con l'Associazione Culturale Le Muse prenderà il via sabato 26 luglio, alle ore 21, presso la Chiesa Vecchia, in Piazza Maggiore, 7.
L'assessora alla Cultura, Elodia Marazzi, aggiunge: «In quell'occasione si svolgerà il primo dei quattro appuntamenti in programma: "Dalle colline al mare – Pavese incontra Calvino", uno
spettacolo con Fabio Canessa, critico letterario, Giovanni Bassi, giornalista, Enrico Tansini, musicista. Voglio ringraziare i collaboratori e gli uffici che ci hanno supportato».
Come da programma allegato, gli altri appuntamenti si terranno sabato 20 settembre, con Alessandro Bertante, scrittore, col suo nuovo libro "E tutti danzarono", sabato 27 settembre con Giuseppina Manin, giornalista e scrittrice, col romanzo "La bambolaia" e sabato 4 ottobre, con Valerio Varesi, scrittore, col suo ultimo libro in uscita a metà settembre, "Lago santo".
Tutte le serate avranno inizio alle ore 21 e saranno a ingresso libero.