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A tutti i Cittadini che necessitano dell'emissione di una nuova CIE.
Come fare
Puoi richiedere l’emissione della Carta di Identità Elettronica (CIE) presso il tuo Comune di residenza oppure, se sei un cittadino italiano residente all’estero, presso il tuo Consolato di riferimento.
Cosa serve
1 fototessera in formato cartaceo, recente, a colori con sfondo bianco (stesso tipo di quelle utilizzate per il passaporto);
l'ultima carta di identità rilasciata in caso di rinnovo;
codice fiscale o tessera sanitaria, per agevolare la registrazione.
Cosa si ottiene
L'appuntamento presso il Comune per il rilascio di una nuova Carta d'Identità Elettronica.
Tempi e scadenze
Il rilascio della CIE è immediato al momento dell'appuntamento.
Costi
Il costo di rilascio ė di € 22.00.
Accedi al servizio
Puoi accedere a questo servizio contattando o recandoti presso l'ufficio competente.
Casi particolari
Rilascio a cittadini stranieri residenti nel Comune
Oltre ai documenti indicati nei precedenti casi, occorre presentare il permesso di soggiorno in corso di validità, rilasciato dalla Questura territorialmente competente. Il documento viene rilasciato non valido ai fini dell'espatrio.
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre
informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.